Comune di Castions di Strada

biomasse ciocchilegno


CONTRIBUTI BIOMASSE 1^ CASA


L’Assessorato all’Energia della Provincia di Udine ha istituito il Fondo Sperimentale per le famiglie per impianti a biomasse in prima casa -FSB3.

Oggetto dell’incentivo

Il bando prevede la concessione di un incentivo in conto capitale per finanziare le spese di acquisto e installazione di impianti di riscaldamento di ambienti e produzione di acqua calda sanitaria, ad alto rendimento, alimentati a ciocchi di legno.

Misura dell’incentivo

Il contributo sarà pari al 50% della spesa massima ammissibile con un tetto di incentivo fino ad un massimo di € 12.000,00 a seconda del vano di carico (vedasi criteri bando).

Soggetti beneficiari

Possono beneficiare degli incentivi in questione i soggetti privati che, alla data di presentazione della domanda, risultino proprietari o comproprietari del bene immobile su cui si intende realizzare l’intervento. L’edificio oggetto di intervento deve essere adibito a civile abitazione, ubicato sul territorio della Provincia di Udine e destinato a prima casa.
Il bando scade il giorno 31/03/2010.
Per chiarimenti e delucidazioni ci si può rivolgere al Servizio Energia della Provincia di Udine al numero 0432-279816 il martedì ed il giovedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00

Per altre eventuali informazioni o per il download della modulistica necessaria alla richiesta del contributo cliccare QUI