Comune di Castions di Strada

Riapertura sportello friulano

Pubblicata il 12/12/2017

Riparte il servizio dedicato a cittadini, associazioni ed istituzioni scolastiche per la promozione e la tutela della lingua e della cultura friulana dei Comuni di Lestizza, Talmassons, Castions di Strada e Mortegliano.
Lo sportello sovracomunale, finanziato con legge statale 482/99, sarà presente nei quattro comuni in giornate dedicate e si metterà a disposizione di coloro che vorranno chiedere informazioni, avere supporto per progetti o promozione di attività legate alla cultura friulana, dare un servizio di traduzione per testi, atti o volantini in lingua friulana.
Nel Comune di Castions di Strada sarà attivo ogni martedì dalle 9.30 alle 12.30 presso la Biblioteca civica a partire dal 19 dicembre. Lo si può contattare alla seguente e-mail: sportellofriulano@comune.castionsdistrada.ud.it.